AGGIORNAMENTO FORMAZIONE SICUREZZA PER LAVORATORI IMPIEGATI Rischio basso (Accordo Stato-Regioni 21/12/11)

AGGIORNAMENTO FORMAZIONE SICUREZZA PER LAVORATORI IMPIEGATI Rischio basso (Accordo Stato-Regioni 21/12/11)

Durata:
6 ore
Destinatari:
Il corso si rivolge a tutti i lavoratori che hanno già svolto la formazione base (generale e specifica) e hanno la necessità di aggiornare le proprie conoscenze sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione della normativa vigente, che prevede obbligatoriamente 6 ore di aggiornamento nei 5 anni successivi al primo percorso formativo. Il corso è conforme a quanto previsto dall’Art.37 del D. Lgs 81/08 e alle indicazioni degli Accordi Stato-Regioni sui corsi di formazione per lavoratori, dirigenti e preposti approvati il 21.12.2011 e pubblicati sulla G.U. l’11.01.2012.
Attestazione:
Per ogni partecipante al corso Aggiornamento Lavoratori sulla sicurezza, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come aggiornamento per lavoratori dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.
Sede:
Bologna
Periodo:
In base alle richieste
Obiettivi:
Il corso di aggiornamento sicurezza per lavoratori "Il D.Lgs. 81/08 e la sicurezza in azienda" della durata di 6 ore consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 repertorio atti n. 221/CSR, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei lavoratori . Il programma del corso si pone l’obiettivo di illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, fornire ai lavoratori le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute e sicurezza nelle aziende.
Contenuti:
Richiami di concetti di rischio, danno, pericolo, salute, malattia professionale, infortunio, prevenzione, protezione;
Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08;
Richiami rischio da stress lavoro-correlato, rischio da videoterminali, movimentazione manuale dei carichi, rischio elettrico;
La gestione in sicurezza delle emergenze;
I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08;
Test di apprendimento finale.
Quota:
Euro 80.00 + iva (22%) per titolari e dipendenti di imprese, con dipendenti operai, iscritte alle casse edili
di Bologna e provincia

Euro 110.00 + iva (22%) per altri
Scheda corso:

Prova

   70 anni dal 1947

  • Language

I TUOI CORSI

  • 0 articoli nel carrello