fbpx

MENU

Per le Aziende Per chi cerca lavoro

Ha frequentato presso IIPLE il corso “Muratura e Intonaco” della durata di 80 ore e presso FAV un corso come Operatore meccanico. Ha lavorato come magazziniere e manutentore. Ha 21 anni, è nato in Somalia, vive ad Anzola dell’Emilia e ha una discreta conoscenza dell’italiano. (Rif. CV 321)

Ha frequentato presso IIPLE il corso “Muratura e Intonaco” della durata di 80 ore. Ha lavorato in Costa d’Avorio per un anno come apprendista elettricista e in Italia come magazziniere. Ha 26 anni, è nata in Costa d’Avorio, vive a Molinella e ha una discreta conoscenza dell’italiano. (Rif. CV 333)

Ha frequentato presso IIPLE il corso “Muratura e Manutenzione in altezza” della durata di 160 ore, ottenendo gli attestati DPI anticaduta; Sicurezza Generale; Installazione Linee Vita e PLE. Ha lavorato come magazziniere e manutentore del verde. Conosce sufficientemente l’italiano. Ha 31 anni, è nato in Gambia e vive a Bologna. Ha una conoscenza sufficiente dell’italiano. (Rif. CV 422)

Ha frequentato presso IIPLE il corso “Muratura e Manutenzione in altezza” della durata di 160 ore, ottenendo gli attestati DPI anticaduta; Sicurezza Generale; Installazione Linee Vita e PLE. Ha lavorato come lavapiatti, addetto alla sicurezza e magazziniere. Nel settore edile si è occupato di piccole manutenzioni. Ha 26 anni, è nato in Gambia, vive a Bologna e ha una discreta conoscenza dell’italiano. (Rif. CV 367)

Ha frequentato presso IIPLE il corso “Muratura e Manutenzione in altezza” della durata di 160 ore, ottenendo gli attestati DPI anticaduta; Sicurezza Generale; Installazione Linee Vita e PLE. In Algeria ha lavorato per un anno e mezzo come manovale mentre in Italia come addetto alle pulizie. Ha 19 anni, è originario del Burkina Faso e vive a Bologna. (Rif. CV 369)

Manovale edile con venti anni di esperienza maturata presso un’impresa edile di Bologna. Si è occupato di assistenza alle maestranze nelle più comuni lavorazioni edili in cantieri di ristrutturazione: muratura, intonaco, imbiancatura, demolizioni, manutenzione guaine, sostituzione coppi. Viene dal Marocco, è in Italia dal 1988, ha 66 anni e vive a Monterenzio. (Rif. CV 380)

Manovale edile e montatore di infissi per diversi anni in Nigeria. In Italia invece ha lavorato come lavapiatti e magazziniere. Vorrebbe lavorare in edilizia e formarsi come muratore. È disponibile ad un tirocinio formativo. Ha 39 anni, è nato in Nigeria e vive a Monterenzio. (Rif. CV 382)

Imbianchino con quattro anni di esperienza. Ha lavorato anche un anno come tornitore, due anni come montatore di infissi e dieci come traslocatore. Si propone come imbianchino per tinteggiature e rifiniture. Ha 60 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 399)

Manovale con esperienza come assistente elettricista ed imbianchino. Ha lavorato anche come magazziniere, addetto alle pulizie e addetto al carico e scarico merci. Viene dal Marocco, ha 26 anni e vive Bologna. (Rif. CV 401)

Manutentore edile con sette anni di esperienza sia in forma privata che per una Cooperativa di Servizi a Bologna. Conosce le principali lavorazioni edili: piccole opere murarie, intonaco, rasatura, imbiancatura, posa piastrelle e rivestimenti, impianti elettrici ed idrici. Ha lavorato anche come operatore sicurezza per una Centrale Operativa, come tecnico informatico e come addetto ai trasporti. Ha 56 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 428)

Geologa iscritta all’ordine con venticinque anni di esperienza lavorativa nella gestione dei progetti in conformità alle norme UNI EN ISO 9001 e 14001. Si propone per la realizzazione di piani di caratterizzazione ambientale del suolo, sottosuolo e acque sotterranee ai sensi del D.Lgs 152/06 e delle terre e rocce da scavo ai sensi del DPR 120/17. Ha 52 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 449)

Escavatorista con più di vent’anni di esperienza, prima a Dubai e poi in Italia, dove ha lavorato sette anni in un’impresa di Budrio e altri due tra Bolzano e Pordenone. Ha realizzato scavi per costruzioni residenziali, per grandi infrastrutture e anche per la fibra ottica. Oltre all’utilizzo delle macchine, si è occupato della loro manutenzione e della saldatura a filo continuo. Ha 46 anni, viene dal Pakistan, è in Italia dal 2009, vive a Bologna. (Rif. CV 469)

Progettista d’interni con otto anni di esperienza nella realizzazione di progetti personalizzati tramite l’utilizzo di Autocad 2D, Sketchup 3D e Indesign. Ha lavorato per i primi due anni in studi di progettazione a Londra, occupandosi di layout, rilievi, disegni tecnici su misura di mobili e arredi, mood board, redazione di preventivi e opzioni, ricerca di materiali. Come consulente di arredo si è occupata per sei anni di assistenza ai clienti per la progettazione di interni su misura dal rilievo in cantiere alla realizzazione, utilizzando principalmente Metron e 3 Cad Evolution. Infine per due anni ha coordinato, in collaborazione con un’agenzia immobiliare, la ristrutturazione totale di immobili destinati alla vendita. In questo contesto si è occupata dell’ideazione del progetto, scelta dei materiali, gestione operativa del cantiere e delle maestranze, allestimenti post ristrutturazione per fini commerciali. Si propone sia come progettista che come tecnico di cantiere. Ha 33 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 468)

Geometra con qualifica di tecnico di cantiere edile conseguita presso IIPLE nel 2020 nel corso di 600 ore “Tecnico di gestione del processo edile specializzato in rigenerazione urbana e manutenzione del patrimonio esistente.” Ha svolto due periodi di stage in studi tecnici occupandosi di rilievi, sopralluoghi, progettazione, revisioni C.M. e C.M.C. e documentazione di cantiere. Ha poi lavorato prima presso uno studio come apprendista tecnico e successivamente per un anno e mezzo come tecnico di cantiere presso due imprese edili di Bologna, gestendo il pronto intervento nei vari cantieri, la contabilità e la documentazione, coordinando le squadre di lavoro e occupandosi di rilievi e redazioni DWG con Autocad. (Rif. CV 442)

Aiuto idraulico con qualche mese di esperienza. Ha frequentato presso Oficina I.S. S.r.l. il corso di Operatore di impianti termoidraulici e ha svolto uno stage di due mesi presso una ditta di Bologna. Vorrebbe imparare questo mestiere e arricchire le sue competenze nella termoidraulica. Si propone anche come manovale edile. Viene dalla Tunisia, è in Italia dal 2021, ha 18 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 495)

Manovale con vent’anni di esperienza, prima nell’impresa di famiglia in Romania e poi dal 2002 in Italia. Ha sempre lavorato come manovale, occupandosi del cantiere, del trasporto dei materiali, delle preparazioni, assistendo le maestranze nelle principali lavorazioni. Viene dalla Romania, ha 42 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 483)

Manutentore edile con circa due anni di esperienza sia in forma privata che per l’impresa di famiglia. Si è occupato di ristrutturazioni di interni, opere murarie, imbiancatura e rifiniture, montaggio sanitari e mobili, manutenzioni ordinarie sia edili che per la parte elettrica e idraulica. Ha lavorato anche nel settore dei trasporti e della logistica, occupandosi di consegne e gestione del magazzino. Si propone come manovale, mettendo a disposizione le sue conoscenze nella prospettiva di formarsi e acquisire sempre più competenze pratiche. È nato a Modena, ha 23 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 501)

Tecnico di cantiere con dodici anni di esperienza. Lavora in realtà in edilizia da venticinque in quanto ha iniziato nel 1990 come operaio acquisendo sempre più competenze sul campo, da caposquadra a capocantiere fino a tecnico di cantiere. Si è occupato di rilievi, gestione pratiche comunali e catastali, gestione cantiere, squadre e materiali, rapporto con fornitori e clienti, SAL e cantabilità. Ha lavorato per imprese edili e anche per una grande impresa di infrastrutture occupandosi di coordinamento dei lavori di pronto intervento nelle reti acqua e gas. Dal 2012 al 2022 ha lavorato come commerciale tecnico nel settore metalmeccanico. È nato in Belgio, ha 53 anni e vive in Valsamoggia. (Rif. CV 510)

Manovale con quindi anni di esperienza in un’impresa edile di ristrutturazioni di interni. Ha assistito le maestranze nelle principali lavorazioni di muratura, tinteggiatura e predisposizione impianti, occupandosi poi di pulizia del cantiere e degli attrezzi, sistemazione dei materiali e preparazioni. Ha 42 anni, viene dal Marocco, è in Italia dal 2007, vive a Casalecchio di Reno. (Rif. CV 456)

Muratore con sei anni di esperienza nell’impresa di famiglia. Si è occupato di muratura, posa piastrelle e rivestimenti, assistenza idraulica e tinteggiatura. Ha lavorato poi per più di dieci anni come autotrasportatore e operatore MMT e per sette anni come operatore ecologico presso una cooperativa sociale. Ha 55 anni, è originario di Palermo e vive a Castiglione dei Pepoli. (Rif. CV 441)

Cartongessista e assistente agli impianti con sei anni di esperienza in Italia. In Francia ha lavorato per due anni come elettricista, occupandosi di progettazione e realizzazione di impianti elettrici per appartamenti. In Marocco invece ha lavorato per diversi anni come operaio generico in fabbrica. Ha 37 anni, viene dal Marocco e abita a Bologna. (Rif. CV 479)

Muratore con pluriennale esperienza in diverse imprese di costruzioni e ristrutturazioni. Si è occupato sia di muratura e intonaco che di cartongesso e finiture. Ha 64 anni, è di origine palermitana e vive a Bologna dal 1975. (Rif. CV 505)

Muratore con vent’anni di esperienza nell’ambito delle ristrutturazioni di interni. Negli ultimi cinque anni ha lavorato come artigiano e precedentemente come dipendente di due imprese edili di Bologna. Si occupa in particolare di realizzazione di cartongesso, stuccatura, imbiancatura, posa piastrelle e rivestimenti. Ha 54 anni, è di origine rumena, è in Italia da più di vent’anni e vive a Bologna. (Rif. CV 486)

Ingegnere civile con dieci anni di esperienza come tecnico back office di gestione della commessa nel settore di arredi su misura in cantieri di ristrutturazioni chiavi in mano. Si è occupata di attività di coordinamento progettuale, approvvigionamento e gestione fornitori, predisposizione della documentazione relativa alla contabilità dei lavori e alla gestione del cantiere. Sa utilizzare Autocad 2D e Microsoft Project e ha una conoscenza base di Revit e Archicad. Ha 36 anni e vive a Castenaso. (Rif. CV 459)

Muratore con dieci anni esperienza maturata sia all’estero che in Italia. Si è occupato sia di nuove costruzioni che di ristrutturazioni di interni. Ha lavorato anche come manutentore di caldaie e operatore agricolo. Ha 69 anni, è nato in Moldavia e vive a Bologna. (Rif. CV 506)

Geometra esperto in Cost Control con pluriennale esperienza maturata in numerosi progetti stradali, ferroviari, idraulici e idroelettrici in Italia, Europa, Asia e Africa. Si è occupato sia di contabilità lavori che di gestione magazzino e acquisti. Disponibile a trasferimenti su tutto il territorio nazionale e all’estero. Ha 63 anni, ha una conoscenza professionale sia dell’inglese che del francese e vive a Marzabotto. (Rif. CV 504)

Manutentore per esercizi commerciali e alberghi con tre anni di esperienza. Si è occupato di manutenzioni ordinarie, sia edili che per la parte elettrica e idraulica. Ha lavorato anche come impiantista di tubazioni di scarico e montatore di mobili. Ha 53 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 492)

Ha frequentato per qualche mese la IeFP presso IIPLE, iniziando a conoscere e a prendere confidenza con le principali lavorazioni edili. Non ha ancora maturato nessuna esperienza professionale, ma ha avuto modo di vedere la realtà del cantiere in quanto suo padre ha avuto un’impresa edile. Vorrebbe imparare il mestiere del muratore. È nato in Romania, è in Italia da dieci anni e parla correttamente italiano. Ha appena preso la patente di guida, ha 19 anni e vive a Bologna con la sua famiglia. (Rif. CV 550)

Addetto al montaggio di scaffalature metalliche con quattro anni di esperienza si propone come manovale per iniziare ad acquisire esperienza professionale in cantiere. È nato in Romania, è in Italia dal 2018 e ha un buon livello di italiano. Ha 22 anni, vive a Bologna con la sua famiglia ed è in possesso di patente B. (Rif. CV 518)

Manovale con più di cinque anni di esperienza prima in Malesia e poi dal 2021 in Italia. Si è occupato di montaggio di tetti in alluminio, di taglio e posa piastrelle, rivestimenti e top da cucina, di imbiancatura e posa cappotti termici. Viene da Pakistan, ha 31 anni, è automunito e vive a Bologna. (Rif. CV 541)


CANDIDATI DETENUTI PER I QUALI E’ PREVISTO UN CREDITO D’IMPOSTA MENSILE (MAX 520 EURO)

Manovale con tre anni di esperienza, ha lavorato a Bologna alla ristrutturazione del Tribunale in via   d’Azeglio. Pur non avendo un profilo edile qualificato si propone come assistente, mettendo a disposizione buona volontà e impegno. A Messina lavorava nei maneggi e soprattutto in cucina come aiuto cuoco. Ora, infatti, all’interno della Casa Circondariale, lavora da un anno in questo settore. Ha 50 anni, viene da Messina e ha vissuto a Bologna per diversi anni. (Rif. CV E)

“Mezza cazzuola” con circa dieci anni di esperienza come muratore, intonacatore e imbianchino. Ha ottenuto la Qualifica di Operatore Edile alle Strutture e si è occupato di carpenteria in ferro, coperture e ripristino delle guaine. A Sassuolo ha lavorato anche in una fabbrica di ceramiche, occupandosi della manutenzione dei forni e della produzione di smalti. È di origine casertana ma ha vissuto a Sassuolo. Ha 35 anni. (Rif. CV M)


PROFILI NON EDILI 

Fotografo ritrattista, pubblicitario di studio con esperienza anche nella produzione e montaggio video. Cerca un lavoro part-time che gli consenta di frequentare l’Accademia di Belle Arti. Disponibile a valutare inserimenti anche in ambiti diversi, quali la ristorazione nella quale ha avuto esperienze passate. Ha 23 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 419)

Collaboratrice scolastica, baby-sitter, disegnatrice, consulente per negozi di arredamento, decoratrice. Ha maturato esperienze professionali in svariati settori, acquisendo competenze trasversali, senso pratico, capacità relazionali e comunicative. Ha 64 anni e vive a Bologna (Rif. CV 359)

Impiegata amministrativa nell’attività commerciale familiare per tredici anni e operatrice fiscale stagionale. Ha lavorato anche come addetta alle vendite, occupandosi sempre di contabilità e rapporto con i fornitori. Ha 33 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 387)

Commerciale ed organizzatore di eventi, esperto in marketing B2B e B2C, tecniche di vendita, gestione di budget e reportistica, pubbliche relazioni, progettazione e realizzazione di allestimenti tecnici, fieristici e congressuali. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha conseguito nel 2000 un Master di I livello in Meeting Management. Nel 2005 ha frequentato presso COFIMP il corso di 630 ore “Il Marketing Strategico ed Operativo”. Ha 49 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 390)

Impiegato per vent’anni in ditta di trasporti. Ha gestito sia la parte logistica che l’organizzazione generale del magazzino. Ha lavorato anche come autista (Pat. B). Ha 55 anni e vive a Castel Maggiore. (Rif. CV 408)

Laureato in Ingegneria Informatica si propone come Sviluppatore di Software. Ha già maturato 3 anni di esperienza nel ruolo, usando diversi linguaggi di programmazione. Conosce perfettamente l’inglese e non esclude di aprire P. IVA per lavorare come Libero Professionista. Di origine albanese, in Italia dal 2003, ha 27 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 409)

Operatrice Socio Sanitaria con pluriennale esperienza si propone sia per strutture sanitarie che per privati, come badante convivente e assistente domiciliare. Ha 60 anni e vive a Minerbio. (Rif. CV 416)

Carrellista specializzato nell’utilizzo del carrello elevatore (frontale e laterale). Ha lavorato in diverse aziende e alla Fiera di Bologna. Ha avuto anche altre esperienze professionali: un anno come Addetto alla Sicurezza e quattro come cameriere. Di origini tunisine, ha 56 anni, è in Italia dal 1988 e vive a Bologna. (Rif. CV 417)

Collaboratrice domestica e badante si propone per contesti familiari o piccole strutture private. Originaria dell’Ecuador è in Italia dal 2000. Ha 50 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 410)

Operatrice bibliotecaria addetta agli allestimenti e sorveglianza con sedici anni di esperienza. Ha lavorato anche per quattro anni come addetta ai servizi di cura di base e come cameriera di sala a chiamata. Vorrebbe però lavorare nel settore edile, in particolare come decoratrice e imbianchina, avendo la passione della pittura e delle rifiniture. Sarebbe felice di lavorare in cantiere e di imparare le principali lavorazioni edili. Ha seguito presso IIPLE il corso “Produzione sostenibile in edilizia: isolamenti termici” di 48 ore e il corso “Nuove tecnologie e strumenti green per la produzione edilizia” sempre di 48 ore. Ha 49 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 425)

Laureato magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche con diploma di maturità in Tecnico delle Industrie Meccaniche. Ha competenze di topografia, geomatica, telerilevamento, geotecnica e sismologia applicata. Sa utilizza GIS e CAD 2D. Ha avuto esperienze professionali nel settore della metalmeccanica come tornitore CNC e assemblatore al banco. Ha 40 anni e vive ad Ozzano dell’Emilia.  (Rif. CV 426)

Elettricista in Marocco per dieci anni, in Italia verniciatore e addetto al montaggio presso aziende specializzate, magazziniere, carrellista e corriere. Cerca lavoro come elettricista e autista. In possesso di pat. B e C, sta frequentando il corso per ottenere la patente CQC. Ha 34 anni, viene dal Marocco e vive a Vergato. (Rif. CV 381)

Ragioniera con esperienza in studio legale e di commercialisti, con competenze in scritture contabili, prima nota, registrazioni movimenti, fatture. Ha lavorato anche come rappresentante di prodotti tecnologici per cinque anni. Si propone come segretaria, mettendo a disposizione sia le competenze amministrative che la capacità di relazionarsi con il pubblico e gestire clienti e back office. Sa usare benissimo il computer e tutti i principali programmi del pacchetto Office. Ha 41 anni e vive a Casalecchio di Reno. (Rif. CV 402)

Operaio metalmeccanico con pluriennale esperienza nel settore. Specializzato nell’assemblaggio e montaggio pezzi su robot per saldatura, pulitura metalli, controllo qualità. Ha lavorato sempre come operaio per tre anni nel settore alimentare. Di origine ivoriana, è in Italia dal 1992. Ha 52 anni e vive a Zola Predosa. (Rif. CV 435)

Addetto alla selezione del personale sanitario con sei anni di esperienza. Si è occupato a livello internazionale di ricerca profili, gestione e traduzione dati e organizzazione di eventi di presentazione dei candidati. Ha inoltre lavorato nel settore moda per marchi di lusso, occupandosi per circa un anno sia del controllo qualità dei prodotti che della vendita assistita. Per tre anni poi ha lavorato nel reparto controllo e spedizione di un’azienda di armi. Ha esperienza anche come barista e cameriere. Parla fluentemente quattro lingue: inglese, tedesco, spagnolo e italiano. È nato in Romania, ha la cittadinanza italiana, ha 47 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 427)

Addetto al personale per Cooperative di Servizi, ha lavorato anche come operaio in un’azienda di tubature e nei trasporti. Offre la sua esperienza nel settore delle risorse umane, della logistica, del back office e della guardiania. Vive a Bologna e ha 62 anni. (Rif. CV 440)

Addetto vendite e gestione ordini e magazzino: si è occupato di allestimento e riassortimento merce, documenti di trasporto e assistenza al cliente. Ha frequentato presso ENAIP OFICINA un corso di formazione in Marketing del Punto Vendita. Ha 22 anni e vive a Bologna. (Rif. CV 414)

Addetto alla sicurezza e al controllo in ingresso e uscita con conoscenza approfondita dei sistemi di gestione e controllo qualità e competenze di coordinamento logistico. Ha lavorato per trent’anni come tecnico di cantiere per il settore edile, per infrastrutture e per appalti pubblici e privati. Si è poi occupato di sicurezza e controllo personale, mezzi e materiali, sia per aziende di distribuzione che per grandi cantieri. Più recentemente ha svolto il ruolo di Responsabile di gestione nel settore funebre. Si propone come addetto alla sicurezza, al controllo in ingresso e in uscita, alla contabilità. Ha 65 anni e vive a Minerbio. (Rif. CV 450)

Operatrice alla ristorazione con vent’anni di esperienza. Ha lavorato negli autogrill e nei bar, occupandosi della caffetteria e della preparazione dei pasti, oltre che della cassa e della sistemazione dei locali. Ha poi lavorato per undici anni al Centro Pasti presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, gestendo la preparazione e la distribuzione dei pasti per i degenti. Ha lavorato un anno al reparto pescheria di un supermercato, occupandosi in caso di necessità anche della cassa. Si propone anche come addetta alle pulizie. Ha 43 anni e vive a Bologna (Rif. CV 447)

I.I.P.L.E. – Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili della Provincia di Bologna

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter
inserendo i tuoi dati

Copyright © 2022 | abstudio.it – All Rights Reserved

ISCRIZIONI IN CORSO

0
image/svg+xml

Nessuna iscrizione presente.