Strategie per il Global Business Management Operazione Rif. PA. 2016-5452/RER approvato da R.E.R. con DGR n. 1450/2016 del 12/09/16 e finanziato con fondi POR FSE 2014/2020 - Obiettivo tematico 8

Strategie per il Global Business Management Operazione Rif. PA. 2016-5452/RER approvato da R.E.R. con DGR n. 1450/2016 del 12/09/16 e finanziato con fondi POR FSE 2014/2020 - Obiettivo tematico 8

Durata:
16 ore di aula
Destinatari:
Imprenditori e figure chiave di Piccole e Medie Imprese, liberi professioni in possesso di partita iva, del settore costruzioni
Attestazione:
Attestato di frequenza
Sede:
Bologna, via del Gomito 7
Periodo:
23 febbraio e 02 marzo 2018
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Requisiti:
Le attività sono finanziate esclusivamente in regime di de minimis quindi le imprese e/o i professionisti che intendono aderire devono essere in regola con tale regime e rilasciare l’apposita dichiarazione.
Obiettivi:
Il corso fornisce le conoscenze fondamentali per utilizzare le tecnologie digitali ed in particolare gli strumenti c.d “web” come leva di innovazione e crescita aziendale ed apertura verso l’internazionalizzazione. L’iniziativa formativa include un percorso pratico per consentire autonomia nell’impostazione e gestione di strategie immobiliari utilizzando i 4 canali principali dell’ecosistema del web:
• Il sito internet aziendale
• I motori di ricerca
• I Social Network
• Il Direct E-mail Marketing
Contenuti:
Contenuti
Sito web come driver del valore - (4 ore)
Come strutturare un sito internet immobiliare per vendere immobili:
• Il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Strumenti e tecniche.
• Tecnologie dei siti per corretta visualizzazione sui dispositivi mobili (Smartphone; iPhone, iPad e Tablet)
• Blog aziendale come strumento strategico di comunicazione al target

Sito Web: campagne pubblicitarie con Google AdWords e monitoraggio risultati del traffico – (4 ore)
Nozioni di base di creazione di una campagna online utilizzando la piattaforma Google AdWords e tecniche di creazione di una campagna con focus sull’offerta immobiliare.

Analizzare i risultati di un sito internet tramite gli strumenti Google Analitycs e Google Search Consolle al fine dell’attivazione del monitoraggio e valutazione di azioni di ottimizzazione

Facebook – (6 ore)
Cos’è Facebook e come funziona. Differenza fra Facebook Adevertising e Social Media Marketing. Come utilizzare il più famoso Social Network per proporre immobili sul mercato ed ottenere contatti qualificati.
Possibilità di raggiungere il target ideale potenziale di clientela.
Tipologie di campagne pubblicitarie e tecniche avanzate di profilazione del target clienti:

Direct E-Mail Marketing – (2 ore)
Che cos’è il direct e-mail marketing e l’utilizzo dello strumento per creare un rapporto di fidelizzazione dell’utente. Tecniche di scrittura di messaggi persuasivi di comunicazione ed utilizzo di una delle piattaforme più affermate sul mercato per la gestione di tale attività.
• Overview dello strumento di Direct E-Mail Marketing
• Utilizzo di Mailchimp
• Cenni strumento alternativo Getresponse
Relatore/i:
Docente: Gianluca Capone
Iscrizione:
Per iscrizioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quota:
Gratuito
Scheda corso:

Prova

   70 anni dal 1947

  • Language

I TUOI CORSI

  • 0 articoli nel carrello