EVENTI

Corsi conformi al D. Lgs. 81/08 art. 73 comma 5 e all’Accordo Stato-Regioni del 22/02/12

 

CORSI COMPLETI

Addetto alla conduzione di Piattaforme di Lavoro mobili Elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori (22 e 25 Ottobre)

Addetto alla conduzione di GRU A TORRE (a rotazione in alto e in basso) (13 e 15 Novembre)

 

CORSI di AGGIORNAMENTO

Aggiornamento Addetto conduzione di PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI (PLE) CON E SENZA STABILIZZATORI (23 Ottobre)

Aggiornamento Addetto conduzione di GRU A TORRE (a rotazione in alto e in basso) (14 Novembre)

Aggiornamento Addetto conduzione di ESCAVATORI idraulici, PALE caricatrici frontali, TERNE (19 Novembre)

Aggiornamento Addetto conduzione di GRU PER AUTOCARRO (27 Novembre)

 

Per iscrizioni: cliccare sul link del corso di interesse

Per informazioniPatrizia Nanni - Tel. 051 327605 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 images

 

ASSUNZIONI CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO A PARTIRE DAL 02 MAGGIO 2019
NUOVI ADEMPIMENTI PER IL DATORE DI LAVORO
 
Segnaliamo le principali novità’ all’ “Offerta Formativa Pubblica” della Regione Emilia Romagna per l’erogazione delle competenze di base e trasversali ai giovani assunti dalle imprese con contratto di apprendistato professionalizzante  a partire dal 2 maggio 2019:
•L’offerta formativa pubblica riguarderà esclusivamente la prima annualità di formazione per una durata delle attività pari a 40 ore (ridotte, in caso di apprendistato stagionale, in relazione alla durata del relativo contratto); 
• la platea dei destinatari sarà ampliata anche alle persone in possesso di titolo di studio di livello terziario (ITS, titolo Universitario ed oltre, oggi esclusi dall'Offerta Formativa Pubblica); 
• la formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro continuerà ad essere esclusa dall’Offerta Formativa Pubblica; 
Le imprese interessate ad avviare percorsi formativi rivolti ad apprendisti  potranno rivolgersi a IIPLE - referente: Francesca De Leo  051327605 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aicarr16ottobre

 

 

Il tema della qualità dell'aria indoor sta assumendo una importanza sempre maggiore per la salute dei cittadini, anche a causa del continuo aumento dell’inquinamento esterno e del tempo che le persone trascorrono negli ambienti confinati.
Per questo motivo, negli ultimi tempi i criteri progettuali degli impianti HVAC hanno subito una notevole evoluzione, non solo in riferimento ad applicazioni ormai consuete, quali quelle relative all’ambito sanitario, ma anche in ambiti finora poco abituali, quale quello dell’edilizia scolastica.
Questo Seminario, che rientra nell’ambito dei Seminari Itineranti organizzati dalla Commissione Attività Territoriali e Soci di AiCARR, affronta questo tema partendo da una sintesi dello stato dell’arte sulla qualità dell’aria interna e presentando i cambiamenti che la recente norma UNI EN ISO 16890 "Filtri d’aria per ventilazione generale" ha introdotto. L’argomento viene poi declinato in tre applicazioni, che sono proprio quella ospedaliera, quella dei laboratori e quella degli edifici per l’istruzione. Nelle prime due applicazioni l'impianto deve garantire le condizioni di processo, quali il mantenimento delle condizioni di asepsi e la protezione dei composti prodotti nei laboratori, mentre nella terza gli obiettivi la qualità dell’aria è un obiettivo primario, vista l’età degli utenti. Ovviamente, il progetto dell’impianto non deve tralasciare gli aspetti relativi al comfort termoigrometrico, ma anche a quello acustico.
Gli obiettivi finali del Seminario sono quindi l’aggiornamento professionale sul tema della IAQ e l’illustrazione di alcune soluzioni per ottenere una buona qualità dell’aria negli ambienti presi in considerazione con la massima efficienza energetica e le migliori condizioni di comfort possibili.

 

Crediti Formativi richiesti ai fini della formazione continua degli Ingegneri. L'effettiva assegnazione è subordinata all'approvazione da parte del CNI.

Convegno accreditato dal CNPI. La partecipazione all'evento conferisce n. 3 crediti formativi ai fini della formazione continua dei Periti Industriali iscritti ai Collegi.

Leggi il programma completo

 

Segreteria Organizzativa:
Gabriella Lichinchi 
Tel 02 67479270
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.aicarr.org


 Iscrizioni entro e non oltre il 14 ottobre 2019 dal sito internet:
 http://www.aicarr.org nella sezione Convegni - Prossimi Convegni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prova

   70 anni dal 1947

  • Language

I TUOI CORSI

  • 0 articoli nel carrello