fbpx

TRASFORMAZIONE DIGITALE E SOSTENIBILITA’ – SVILUPPO DI COMPETENZE CHIAVE PER IL SISTEMA EDILE – CORSO GRATUITO Progetto 12 Edizione 1 “PROGETTARE CON LE COPERTURE LA RIDUZIONE DEL FABBISOGNO ENERGETICO” – Operazione Rif. PA 2023-19504/RER approvata con DGR Emilia-Romagna n. 1379/2023 del 07/08/2023 Regione Emilia-Romagna PR FSE+ 2021/2027. Priorità 1. Occupazione. Obiettivo specifico D.

CODICE catalogo: BPR0546


Vedi tutte le edizioni

    Avvisami sulle nuove edizioni di questo corso








    I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

    Iscrizione alla newsletter

    Inserisci il codice: captcha




    COD: BPR0546 Categoria:
    Coordinatore del corso: Angela De Tursi
    Email: angeladetursi@edili.com
    Telefono: 051/327605 - 051/0193513

    Dettagli Corso

    Durata: 
    24 ore

    Destinatari: 
    Imprese, imprenditori, figure chiave e professionisti che operano in piccole imprese della filiera EDILIZIA E COSTRUZIONI della Regione Emilia-Romagna. Potranno altresì essere destinatari delle misure anche i liberi professionisti, ordinistici e non ordinistici. Il progetto potrà coinvolgere imprese di differenti dimensioni.

    Attestazione: 
    Attestato di frequenza

    Sede: 
    IIPLE - Via del Gomito, 7 - Bologna

    Periodo: 
    Marzo 2024 - Aprile 2024

    Requisiti: 
    Imprese e professionisti dovranno avere sede legale o unità locale in regione Emilia-Romagna e appartenere ai seguenti codici ATECO: 41 COSTRUZIONE DI EDIFICI 42 INGEGNERIA CIVILE 43 LAVORI DI COSTRUZIONE SPECIALIZZATI 68 ATTIVITÀ IMMOBILIARI 38 ATTIVITÀ DI RACCOLTA, TRATTAMENTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI; RECUPERO DEI MATERIALI 39 ATTIVITÀ DI RISANAMENTO E ALTRI SERVIZI DI GESTIONE DEI RIFIUTI 71 ATTIVITÀ DEGLI STUDI DI ARCHITETTURA E D’INGEGNERIA; COLLAUDI ED ANALISI TECNICHE 74 ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALI, SCIENTIFICHE E TECNICHE 81 ATTIVITÀ DI SERVIZI PER EDIFICI E PAESAGGIO 35 FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA, GAS, VAPORE E ARIA CONDIZIONATA Non saranno ammissibili tirocinanti e lavoratori occasionali

    Obiettivi: 
    Il progetto risponde all’obiettivo di: - progettare coperture sostenibili per modificare l’impatto dell’edificio sull’ambiente, ridurre il fabbisogno energetico, mitigare il microclima.

    Contenuti: 
    Normative e standard di riferimento per la progettazione di coperture a basso consumo energetico Certificazioni energetiche per gli edifici (LEED, Passivhahus, ecc.) Sostenibilità ed efficienza energetica nelle coperture Caratteristiche e vantaggi di tetti bianchi e tetti verdi Materiali e tecnologie per coperture sostenibili Guadagno solare e schermature solari Cool roof e giardini pensili

    Iscrizioni: 
    Per iscriversi SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLEGATA da trasmettere a - angeladetursi@edili.com - unitamente al curriculum vitae, la copia del documento di identità e il documento di attribuzione P.IVA per i liberi professionisti.

    Quota: 
    CORSO GRATUITO - Formazione finanziata per imprese e liberi professionisti - Operazione Rif. PA 2023-19504/RER approvata con DGR Emilia-Romagna n. 1379/2023 del 07/08/2023 - Regione Emilia-Romagna PR FSE+ 2021/2027. Priorità 1. Occupazione. Obiettivo specifico D. Tipologia aiuti: DE MINIMIS


    allegato1


    allegato2

    I.I.P.L.E. – Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili della Provincia di Bologna

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter
    inserendo i tuoi dati

    Copyright © 2022 | abstudio.it – All Rights Reserved

    ISCRIZIONI IN CORSO

    0
    image/svg+xml

    Nessuna iscrizione presente.