Articoli
Programma ed Iniziative
1947- 2017
Scadenza 30 aprile 2017:
“Sicuri si cresce”, concorso artistico sul tema della sensibilizzazione alla sicurezza e alla salute per la produzione di spot televisivi, filmati, fotomontaggi o altri materiali multimediali, rivolto a singoli, gruppi, classi, istituti scolastici e organizzazioni varie.
I primi tre classificati verranno premiati durante la serata celebrativa del 17 maggio 2017. I lavori migliori verranno pubblicati il 28 maggio 2017, durante la giornata dedicata alla sicurezza “Datti una mossa, in salute e sicurezza”, al Parco della Montagnola.
Mercoledì 17 maggio 2017:
“Ieri, oggi, domani”, serata musicale al Teatro Antoniano di Bologna, con la partecipazione del coro Stelutis e del gruppo musicale “Asini, non somari band”. Premiazioni e presentazione di un videoclip musicale dei nostri giovani in formazione.
La serata sarà condotta dal giornalista Francesco Spada, Direttore dell'emittente Nettuno TV che riprenderà l'evento.


Dal 17 giugno al 15 settembre 2017 C/O IIPLE Bologna:
“La scuola dell’affresco”, mostra negli ambienti e nel laboratorio artigianale dell’Istituto di quadri, affreschi e disegni del Maestro Lorenzo Ceregato.
Settembre-Ottobre Sala Borsa:
“Abitare il mondo”, spettacolo sul volume dedicato alle dimore nel mondo di Iago Corazza e Greta Ropa (editore National Geographic), mostra con le foto presenti nel volume e convegno sul ruolo sociale dell'Istituto Edile di Bologna.
Scarica il notiziario lavoratori dei 70 anni di IIPLE
I nostri sponsor:
|
![]() |
|
|
|
|
![]() |
Gardenghi Giordano |