VISITE TECNICHE DI CANTIERE

Con l’obiettivo di pervenire ad un generale miglioramento della sicurezza e dell’ambiente di lavoro in edilizia, l’IIPLE-CPTO ha avviato il servizio di consulenza di base in materia di sicurezza nei cantieri, rivolto a tutte le imprese del settore edile operanti nella provincia di Bologna.

Questo servizio consiste nello svolgimento di “Visite tecniche” presso i cantieri delle imprese interessate, ed è finalizzato a segnalare le eventuali irregolarità riscontrate in materia di sicurezza, fornendo ai Responsabili della sicurezza in cantiere, le opportune indicazioni sulle misure da adottare per l' eliminazione o la riduzione dei rischi riscontrati.

Il tecnico esperto dell’IIPLE-CPTO verificherà l’esistenza e la conformità della documentazione presente in cantiere, la formazione degli addetti e, più in generale, il rispetto dei vari adempimenti normativi. Al termine del sopralluogo sarà redatta e consegnata all’Impresa una relazione sulle condizioni riscontrate in loco, che sintetizza l’analisi svolta, le eventuali criticità riscontrate, i possibili miglioramenti da adottare.

Si precisa che le visite in cantiere avranno natura di semplice consulenza e nessuna finalità di carattere ispettivo.

Il Servizio di consulenza verrà attivato solo previa richiesta scritta da parte dell’Impresa interessata.

Per maggiori dettagli si prega di consultare il testo completo al seguente link:

Scarica il modulo per la richiesta di visita tecnica

Scarica la presentazione completa del Servizio di Visite tecniche di cantiere

Prova

   70 anni dal 1947

  • Language

I TUOI CORSI

  • 0 articoli nel carrello