FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE IN IMPRESA

 

Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali, le aziende dispongono, senza alcun costo aggiuntivo, di risorse finanziare per la formazione dei propri dipendenti e dirigenti.


L'adesione non comporta alcun onere né per i dipendenti/dirigenti né per l'azienda.

L’azienda potrà partecipare ai bandi emanati e promossi periodicamente dal Fondo a cui ha aderito, secondo le modalità espresse dal Fondo stesso.

Tutte le imprese beneficiano infatti dell’opportunità di potersi avvalere del contributo dello 0,30% versato all’INPS, (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria), che viene trasferito al Fondo interprofessionale prescelto e destinato a finanziare piani di formazione e di aggiornamento del proprio personale dipendente.

Per i datori di lavoro che non aderiscono ai Fondi Paritetici Interprofessionali resta fermo l´obbligo di versare all´INPS il contributo integrativo, secondo le consuete modalità. L'adesione può essere espressa in qualsiasi mese dell'anno; ha validità annuale e si intende tacitamente rinnovata se non viene comunicata la revoca.

 

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti: tel 051/327605 - fax 051/326668 - NUMERO VERDE 800.49.12.14

 

formazione web

 

Prova

   70 anni dal 1947

  • Language

I TUOI CORSI

  • 0 articoli nel carrello