EVENTI

 

3loghiescritta

VERSO INDUSTRIA 4.0

 

VERSO INDUSTRIA 4.0 è il piano di Confindustria Emilia-Romagna per la crescita e l'innovazione delle imprese dell'Emilia-Romagna. Il piano prevede un ampio programma di seminari, corsi di formazione e percorsi di consulenza che mirano ad accompagnare le imprese emiliano-romagnole nei processi di trasformazione digitale, internazionalizzazione, sviluppo sostenibile, economia circolare, le tre leve strategiche per la competizione del futuro. Il piano è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia Romanga. Per saperne di più consulta la scheda informativa.
I.I.P.L.E. è tra i partner del piano. 

 

globber

 

 

 

 

I corsi già realizzati "Strategie per il Global Business Management"

In autunno 2018 partirà una nuova edizione.

Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

smartier

 

I corsi già realizzati "Digitalizzazione e nuove dimensioni della creazione del valore" e "La fabbrica intelligente (Smart Factory) - piccola impresa" e "La fabbrica intelligente (Smart Factory) - grande impresa"

In autunno 2018 partirà una nuova edizione di ciascun corso 

Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

greenupper  

I corsi programmati sono "La gestione dei rifiuti nell'economia circolare" e "Approccio LCA e valutazione dell'impronta ecologica"

Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattate la tutor Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al 337/1122371 o allo 051/327605, per concordare una visita alla scuola e venite a scoprire la nostra qualifica GRATUITA di Operatore edile alle strutture per giovani dai 15 ai 18 anni

Maggiori informazioni: http://www.edili.com/operatore-edile-strutture

 

HXDF0896   27972128 2061552430538276 4486339362428853634 n

IMG 3847   IMG 2747

Il nuovo regolamento dell’Albo Gestori Ambientali (Decreto Ministeriale 3 giugno 2014 numero 120) definisce meglio la figura del Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (RTGR), gli articoli 12 e 13 ne spiegano nel dettaglio i compiti, le responsabilità, i requisiti e la formazione.
Il Comitato Nazionale con le Delibere n. 6 e n. 7 del 30 maggio 20107, ha dato attuazione alle disposizioni contenute nel D.M. 120/2014
La presenza del Responsabile Tecnico in azienda è una delle condizioni necessarie a quest’ultima per essere iscritta regolarmente all’Albo Gestori Ambientali (articolo 10, comma 4, del Regolamento).
Il Responsabile Tecnico deve essere in possesso del requisito di “idoneità”, consistente nella dimostrazione della sua preparazione, mediante una verifica iniziale e successive verifiche quinquennali (oltre a: idoneo titolo di studio; esperienza maturata nello specifico settore di attività per i quali è richiesta l'iscrizione)
Coloro che sono già in carica alla data di entrata in vigore delle nuove norme, pur potendo usufruire di un regime transitorio che gli permetterà di sostenere la verifica di aggiornamento entro il 17 ottobre 2022, saranno chiamati a sostenere le verifiche fin da subito per ricoprire l’incarico di nuove categorie specialistiche, o anche per aumentarne le classi di iscrizione.
 
Per aiutare gli aspiranti Responsabili Tecnici (anche coloro che sono già in carica) a prepararsi per le verifiche necessarie ad attestare la propria idoneità e preparazione, I.I.P.L.E. organizza i seguenti corsi:
 
- Modulo Specialistico:
 
- Modulo Specialistico:
 
 
 
 

Prova

   70 anni dal 1947

  • Language

I TUOI CORSI

  • 0 articoli nel carrello