Chi siamo

Comitato Paritetico Territoriale Operativo per la Prevenzione Infortuni, igiene e ambiente di lavoro in edilizia di Bologna e Provincia

Per contribuire alla riduzione degli infortuni sul lavoro attraverso l'identificazione della complessa serie di cause che sta alla loro origine, le Associazioni Imprenditoriali ed i Sindacati Edili hanno deciso dal 2001 di attivare nella provincia di Bologna all’interno di I.I.P.L.E. il Comitato Paritetico Territoriale Operativo (CPTO).

Il CPTO ha come compito principale la promozione dell'informazione, la realizzazione di iniziative formative (cfr. "Campagna 16 ore per la sicurezza di base"), di consulenza di base per la prevenzione degli infortuni e la diffusione di principi di sicurezza e salute a tutela dei lavoratori del settore delle costruzioni.

Il Comitato effettua, su richiesta dell’impresa interessata, anche visite in cantiere che non hanno carattere ispettivo ma sono soltanto un ulteriore strumento utile all’individuazione delle carenze e al miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il CPTO intende instaurare con le imprese edili un rapporto collaborativo, facendosi carico delle problematiche legate alla sicurezza del lavoro, alla prevenzione degli infortuni, alla necessità di avere manodopera qualificata, offrendo quelle "opportunità" in termini di risorse che sono proprie dell'Ente e riservate alle imprese iscritte alla Casse Edili.

Per eventuali informazioni ci si potrà rivolgere agli uffici dell’Istituto Edile, al numero 051327605 

Arch. Gazmend Llanaj o scrivere agli indirizzi mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Logo iiple 2016 fb

Prova

  • Language

I TUOI CORSI

  • 0 articoli nel carrello