fbpx

MENU

CAPOSQUADRA – LETTURA DEL DISEGNO, RILIEVO E TRACCIAMENTI

CODICE catalogo: BPR0022


    Avvisami sulle nuove edizioni di questo corso








    I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

    Iscrizione alla newsletter

    Inserisci il codice: captcha




    COD: BPR0022 Categoria:
    Coordinatore del corso: Matteo Cesaro
    Email: matteocesaro@edili.com
    Telefono: 051-0193534/505

    Dettagli Corso

    Durata:ย 
    60 ore

    Attestazione:ย 
    Attestato di frequenza (obbligo di frequenza del 70% del monte ore)

    Sede:ย 
    Bologna

    Periodo:ย 
    in base alle richieste

    Obiettivi:ย 
    Essere in grado di leggere il disegno tecnico, leggere ed interpretare progetti esecutivi architettonici, realizzare rilievi e tracciamenti anche con strumenti specifici.

    Contenuti:ย 
    Lettura disegno 36 ore Gli elementi di base del disegno tecnico edile: metodi di rappresentazione grafica, simbologia e formazione, scale di proporzione, lettura di progetti esecutivi architettonici: planimetrie, piante, prospetti e sezioni; lettura di progetti esecutivi relativi a diverse tipologie strutturali in muratura, in legno, in acciaio. Elaborati grafici architettonici, strutturali ed impiantistici relativi sia ad edilizia di base che ad edilizia specialistica. Elaborati specifici relativi a Interventi di ristrutturazione e consolidamento Edifici prefabbricati Rilievo e tracciamenti 24 ore Il rilievo architettonico: finalitร , metodologie, strumentazione e restituzione grafica. Tecniche di misurazione in pianta e in sezione, rilevamento con i metodi di triangolazione e delle coordinate cartesiane; rilievo di dettagli archietettonici e rappresentazioni quotate con prove a mano libera e uso delle proiezioni ortogonali. Tracciamento di forme geometriche con lโ€™utilizzo della cordella e sistemi di controllo della precisione tramite triangolazione e diagonali incrociate; tracciamento di pareti interne, murature complesse e impianti, di rampe di scala con lโ€™utilizzo di strumenti tradizionali e laser, di piani e assi inclinati, di archi, di carpenterie

    Quota:ย 
    Euro 430.00 + IVA ALTRI PERSONE CHE POSSONO PARTECIPARE GRATUITAMENTE: - dipendenti e titolari di imprese iscritte alle Casse Edili di Bologna; - lavoratori (operai e apprendisti operai) in stato di disoccupazione, che siano stati dipendenti di imprese iscritte alle Casse Edili di Bologna per almeno 6 mesi negli ultimi due anni; - lavoratori (operai e apprendisti operai) in stato di disoccupazione, che siano stati dipendenti di imprese iscritte alle Casse Edili di Bologna, licenziati causa crisi nei 6 mesi antecedenti l'iscrizione al corso. PREMIO CORSI PER LAVORATORI: รˆ previsto un premio di euro 3/ora lordi (a condizione che frequentino almeno l'80% delle ore di lezione) per: - dipendenti di imprese iscritte alle Casse Edili di Bologna; - lavoratori (operai e apprendisti operai) in stato di disoccupazione, che siano stati dipendenti di imprese iscritte alle Casse Edili di Bologna per almeno 6 mesi negli ultimi due anni.


    Scheda Corso

    I.I.P.L.E. – Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili della Provincia di Bologna

    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter
    inserendo i tuoi dati

    Copyright ยฉ 2022 | abstudio.it – All Rights Reserved

    ISCRIZIONI IN CORSO

    0
    image/svg+xml

    Nessuna iscrizione presente.